Coltivare, Innovare, riqualificare, diversificare.
La storia e il futuro di Oranfrizer hanno radici profonde in un territorio unico, vulcanico e generoso. Sorge in Sicilia, nella piana di Catania dominata dalla materna paterna presenza dell’Etna, i suoi prodotti si distinguono soprattutto per l’origine che ne determina la qualità. Fondata nel 1962 dal Cavalier Giuseppe Alba, Oranfrizer è poi cresciuta con la guida dei figli Nello e Alessandro. Nel 2020 Unifrutti acquisisce Oranfrizer: le arance rosse italiane sono diventate parte integrante di un nuovo grande progetto, questo frutto d’eccellenza “made in Italy” entra in un ventaglio internazionale di prodotti. Nello Alba rimane CEO di Oranfrizer assicurando la continuità nella gestione virtuosa e uno stretto legame con il territorio, la Sicilia. Oranfrizer da oltre cinquant’anni privilegia la la qualità alla quantità e distribuisce in Italia e all’estero i doni che la natura ha fatto alla più fruttuosa isola del Mediterraneo.
Il core business è l'arancia rossa, fresca e spremuta, che negli anni ha raggiunto molti mercati ortofrutticoli del mondo, dal Giappone alla Cina, dagli Stati Uniti alla Russia, e i principali mercati europei. Oranfrizer dal campo alla tavola, oltre alle arance rosse, distribuisce anche tutti gli eccellenti agrumi di Sicilia - limoni, arance bionde, mandarini, pompelmi - e molte altre squisite varietà ortofrutticole coltivate nei più vocati territori della Sicilia.
Lo sguardo di Oranfrizer sulla filiera è costante ed il controllo è completo: ogni fase della catena produttiva viene monitorata, dalla fioritura alla raccolta dei frutti fino alla gestione di ogni processo di lavorazione, trasformazione e confezionamento.
Oranfrizer rispetta l’ambiente, il lavoro onesto e sostiene la campagna “Buoni e Giusti” di Coop (Buoni e Giusti Coop) .
Oranfrizer innova, valorizza ed esporta. Con la consapevolezza che l’agricoltura ha un ruolo primario per la vita della nostra società e del nostro pianeta, si prende cura della natura ogni giorno e contribuisce alla diffusione di sane abitudini alimentari.
Cosa facciamo?
Coltiviamo – Viviamo in Sicilia, ce ne prendiamo cura praticando la nostra passione per l’agricoltura. Dai campi alla tavola ne diffondiamo i migliori frutti.
Diversifichiamo – Investiamo nella ricerca e la portiamo in campo per ampliare il calendario di produzione dell’arancia rossa. Mettiamo a dimora vari cloni di agrumi pigmentati con diverse epoche di raccolta. Forniamo questo speciale frutto siciliano da dicembre a maggio. Valorizziamo i nostri cultivar di arance rosse e bionde, limoni e mandarini, puntando soprattutto sulle nuove varietà. Tutto l’anno raccogliamo e lavoriamo tanti altri buoni frutti che maturano nella nostra terra.
Trasformiamo - Non ci limitiamo a portare sulla tavola agrumi e ortofrutta fresca. Produciamo anche spremute 100%, facili da consumare e perfette per essere esportate sempre e dappertutto.
Distribuiamo – Ogni giorno serviamo i mercati della GDO, in Italia ed all’estero. Se sei titolare di un negozio specializzato, con un minimo d’ordine, possiamo raggiungere la tua destinazione portando i nostri frutti. Dal campo di raccolta fino al tuo banco di vendita.
Esportiamo - Viaggiamo, esploriamo il mondo e diffondiamo saperi e sapori oltre i confini d’Europa. Crediamo nella condivisione di culture e conoscenze.
Valorizziamo - Siamo dinamici e sempre attivi nel mondo del marketing e della comunicazione, sviluppiamo idee anche assieme ai nostri clienti, sosteniamo i nostri prodotti in ogni paese. Diffondiamo nuove e sane abitudini di consumo. Realizziamo speciali azioni promozionali sui punti vendita. Investiamo in progetti culturali.