Ricerca e sviluppo

Oranfrizer è fortemente impegnata nell’innovazione agrumicola in Italia, investe in ricerca per tutelare e per valorizzare gli agrumeti di Sicilia, gradualmente integra nella propria offerta tutte le produzioni d’eccellenza che da sempre fruttano nell’isola più fruttuosa del Mediterraneo, mantiene alta l'attenzione sulla selezione del prodotto e realizza azioni di miglioramento per far coincidere le caratteristiche dell'offerta con quelle della domanda italiana ed estera.
Negli agrumeti storici della famiglia Alba e in tutti i processi produttivi la tradizione e l’innovazione convivono.
In campo è avvenuta una vera e propria rivoluzione, le coltivazioni hanno beneficiato di un’azione di forte riqualificazione, manutenzione e gestione, sono state messe a dimora nuove selezioni di arance rosse, iper pigmentate, frutti della più recente ricerca scientifica effettuata in Sicilia.

Oranfrizer attraverso la ricerca punta a rendere sempre più distintive e riconoscibili le caratteristiche dell’arancia rossa siciliana: il colore, il sapore, il valore nutrizionale.

Contemporaneamente si soddisfano le esigenze del mercato, mettendo a dimora nuove combinazioni varietali su nuovi portainnesti, per ampliare il calendario di commercializzazione delle arance rosse (da dicembre a maggio) con nuove varietà precoci e tardive, e per garantire la produzione di nuove e floride produzioni con un apparato radicale che garantisce una naturale resistenza ai virus che purtroppo hanno decimato alcune coltivazioni meno protette. Oranfrizer è proattiva, ha reagito a questi attacchi e a molti altri, trasformando le minacce in un’opportunità di miglioramento e innovazione in campo.
È l’origine che fa il gusto e Oranfrizer sente l’esigenza di tutelare la natura e la biodiversità delle arance rosse che da sempre pigmentano in Sicilia, integra le più avanzate tecnologie e fa tesoro degli studi più recenti per ottimizzare tutte le fasi dei processi produttivi, dal campo al confezionamento.

Oranfrizer diversifica la produzione e la trasforma, rende disponibili gli agrumi siciliani 365 giorni l’anno con le spremute 100% not from concentrated, ne ha destagionalizzato il consumo e lo ha esportato oltre i confini d’Europa. Laddove i frutti freschi non possono arrivare, i succhi hanno il passaporto garantito. Le spremute Oranfrizer hanno il gusto e l’apporto nutrizionale dei frutti, sono  facili e veloci da consumare, hanno un alto profilo nutrizionale, sono perfettamente in linea con le sane abitudini alimentari quotidianamente consigliate per la tutela della salute.

Oranfrizer porta avanti con attenzione e professionalità l’attività di ricerca e sviluppo di molte produzioni vocate in Sicilia, arance non solo. Coinvolge nel suo progetto di natura e di alta qualità anche altri frutti e orticoli. Ogni giorno nuovi produttori e nuovi territori entrano a far parte del mondo di Oranfrizer: attraversano percorsi di crescita e di rispetto delle regole, di riduzione degli sprechi e valorizzazione delle risorse, migliorano i metodi di coltivazione, contribuiscono a sviluppare il prezioso potenziale che è custodito nei tesori della natura che spontaneamente fruttano nell’isola più grande del Mediterraneo.

Per Oranfrizer, che coltiva e innova rispettando la natura, la ricerca continua, a beneficio dei frutti più sani della Sicilia e dei consumatori più attenti ed esigenti.