Arancia Rossa Biologica



Descrizione Prodotto

Le arance biologiche sono frutti certificati e completamente naturali, si distinguono perché seguono metodi di coltivazione che richiedono molto più tempo e risorse, fruttano in agrumeti incontaminati in cui si utilizzano solo fertilizzanti organici e in cui non è consentito l’uso di prodotti sintesi, diserbanti e antiparassitari chimici. Nelle coltivazioni biologiche l’azione di contrasto avviene attraverso altri predatori, insetti, sostanze estratte da altre piante e oli ammessi dal regime biologico. Altro elemento distintivo dell’arancia rossa biologica è il pieno rispetto dei tempi naturali di maturazione ai fini della raccolta.
L’arancia rossa ha un sapore e un profumo naturale molto intenso, di lei non si butta via nulla, anche la buccia è edibile e quindi si può usare in cucina e mangiare tranquillamente.

Le arance rosse sono molto conosciute e apprezzate per il loro consistente contenuto di vitamina C e di antocianine, ma questi “superfrutti” contengono anche molte altre sostanze benefiche: ben 441 composti.
Tra questi ci sono 14 vitamine diverse e 67 sali minerali, amminoacidi, enzimi, carboidrati, carotenoidi, flavononi e molte altre sostanze nutrizionale. La buccia nella sua parte bianca (l’albedo) contiene alte percentuali di fibre, questa parte non va scartata, è molto preziosa e andrebbe mangiata.
Leggi di più sulle nostre arance rosse.

Altre Informazioni

Caratteristiche nutrizionali: contenuto di antocianine elevato (cianidina 3-glucoside), Vitamina C.
In particolare l’arancia Tarocco tra tutti gli agrumi presenta il più elevato contenuto di vitamina C (fino a 90 mg).
Territorio di provenienza: Piana di Catania.
Periodo di disponibilità: da Dicembre a Maggio.
Dimensioni: 160-250 g